Festa della missione

Come gufi nella notte. Per vedere oltre ogni oscurità è il tema della Festa della missione 2010 che si svolgerà domenica 30 maggio, all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola. La festa è l’annuale e atteso ritrovo per missionari, familiari, collaboratori, amici, animatori della pastorale missionaria, che si pone come un’opportunità di saluto, incontro, scambio reciproco e un momento per rinsaldare fiducia, forza, speranza tra persone che condividono lo stesso sogno.

La festa inizia alle ore 8.45, con l’accoglienza, segue, alle ore 9 la preghiera di apertura con il vescovo Antonio (Il missionario: pellegrino nella notte). Alle 9.45 momento di animazione condotta da Guido Marangoni (Il missionario: scrutatore di stelle). Seguirà la testimonianza missionaria (Il missionario: sentinella dell’aurora) di don Attilio De Battisti, fidei donum in Thailandia.

Alle 11.30 celebrazione eucaristica presieduta dal direttore del Centro missionario diocesano, don Valentino Sguotti. Al termine consegna degli attestati ai corsisti dei bienni della Scuola di animazione missionaria e Laici per la missione.
 
 
condividi su