Home » News » Settembre, mese del Seminario

Settembre, mese del Seminario

Settembre, un mese dedicato alla sensibilizzazione per la conoscenza delle attività del Seminario, alla preghiera per le vocazioni presbiterali e anche al contributo economico per sostenere questa preziosa realtà diocesana.

23 Agosto 2012
condividi su
Anche quest'anno l'intero mese di settembre sarà dedicato al Seminario diocesano. Un modo per permettere ad ogni parrocchia, in base al proprio calendario, di organizzare una domenica e magari anche qualche altro momento per sensibilizzare l'attenzione su questa realtà formativa così preziosa.
Il mese del Seminario è infatti l'occasione per incentivare la preghiera per le vocazioni e in particolare quelle al presbiterato, e contribuire anche economicamente al sosgengo della vita di questa istituzione.
Lo slogan che accompagna il mese del seminario è stato preso dal salmo 27,8: “Cercate il mio volto! Il tuo volto, Signore, io cerco”. È un forte invito alla sequela che ha i tratti della chiamata (cercate!) e della risposta (il tuo volto io cerco). 
 
La domenica 23 settembre rimane comunque la Giornata diocesana del Seminario.
 
Materiale, informazioni e proposte di preghiera si trovano sul sito http://www.seminariopadova.it