Si è svolta oggi, domenica 5 ottobre 2025 nell’area naturalistica delle Risorgive del Bacchiglione a Dueville (Vi) la Giornata interdiocesana del Creato “Semi di pace e di speranza” organizzata dalle Diocesi di Padova e di Vicenza.
La giornata interdiocesana ha visto in mattinata la visita all’oasi, dei momenti di divertimento e socialità e altri di riflessione sulla preziosità dell’acqua risorsa preziosa da custodire con le piccole scelte ecologiche di ogni giorno e con sagge decisioni politiche ed economiche. Laboratori per bambini e spazie di mindfulness per gli adulti hanno coronato la mattinata. Dopo il pranzo il vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, ha salutato i presenti ed è intervenuto con un messaggio per sottolineare la preziosità del bene “acqua”, a seguire il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, ha presieduto la celebrazione nello spazio all’aperto vicino alle Risorgive del Bacchiglione.
[button url=”https://www.diocesipadova.it/wp-content/uploads/sites/25/2025/10/2025_10_05_Intervento-Gioranta-del-Creato_Brugnotto_messaggiodisaluto.pdf” target=”_blank” color=”primary” corners=”radius” size=”medium”]Intervento di mons. Giuliano Brugnotto, vescovo di Vicenza[/button]
[button url=”https://www.diocesipadova.it/wp-content/uploads/sites/25/2025/10/2025_10_05-giornata-delCreato_Cipolla_omelia.pdf” target=”_blank” color=”primary” corners=”radius” size=”medium”]Omelia del vescovo Claudio Cipolla[/button]















