XXVª Settimana biblica diocesana

Dal 27 al 31 agosto a Villa Immacolata di Torreglia

Si svolgerà tra il 27 e il 31 agosto a Torreglia a Villa Immacolata in via Monte Rua 4 a XXVª Settimana biblica che quest’anno avrà come tema “Libertà e discernimento: la lettera ai Galati“.

La Settimana è rivolta a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Sacra Scrittura. È una proposta qualificata per animatori biblici parrocchiali, catechisti dei ragazzi e degli adulti, insegnanti di religione, operatori pastorali.

La proposta della settimana è quella di offrire saggi di lettura, ma anche dare la possibilità di esercitarsi insieme nell’approfondimento del testo biblico, così da imparare un metodo e conoscere gli strumenti che permettano una lettura personale o comunitaria proficua.

Il testo biblico sarà approfondito sia attraverso le relazioni dei biblisti sia con i lavori di gruppo. Saranno tre le tipologie di gruppi:

Esegetico: per imparare ed esercitarsi ad una lettura esegetica

Spirituale: per imparare ed esercitarsi ad una lettura orante

Didattico: per imparare ed esercitarsi ad una lettura dinamica (pensato per gli insegnanti di religione)

Per informazioni: telefono 333.3946657, settimanabiblica.diocesipadova@gmail.com

Evento patrocinato dall’Associazione Biblica Italiana e dalla diocesi di Padova.

In allegato il depliant dell’appuntamento