Assemblea missionaria diocesana

sabato 23 Settembre

Sabato 23 settembre alle ore 15.30, nella sala polivalente parrocchiale di Mestrino (PD) appuntamento con l’assemblea missionaria diocesana, dal titolo Cuori ardenti, piedi in cammino. Ripartiamo con il Risorto come discepoli-missionari, che avvierà il nuovo anno pastorale di animazione missionaria. Farà da sfondo l’immagine che papa Francesco ha scelto per questo Ottobre Missionario “Cuori ardenti, piedi in cammino” mettendo in luce quella gioia ed esigenza dell’Annuncio del Risorto che li fa tornare subito a Gerusalemme da dove sono partiti.

Il programma prevede un saluto iniziale da parte del vescovo Claudio a cui seguirà la testimonianza dei giovani che hanno partecipato al percorso “Viaggiare per condividere”. Ci sarà poi l’occasione di ascoltare alcune voci dalla missione: mons. Christian Carlassare vescovo di Rumbek in Sud Sudan; don Mattia Bezze missionario fidei donum a Roraima in Brasile/Venezuela; don Stefano Ferraretto missionario fidei donum a Robe in Etiopia e Roberta Venturini partecipante al corso estivo della Facoltà Teologica del Triveneto in Thailandia. Le loro esperienze ci metteranno in comunione con il cammino che l’Assemblea sinodale sta facendo sul tema della chiesa ministeriale dove ogni battezzato vive il suo essere missionario. Su questo argomento si continuerà il dialogo con don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale.

Seguirà un momento dedicato alla presentazione degli itinerari, programmi e materiali missionari. La conclusione dell’assemblea è prevista intorno le ore 18.30.

Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it

23/09/2023 15:30
23/09/2023 18:30