Il lavoro che vogliamo: innovativo, sostenibile, per tutti – Veglia diocesana per il lavoro

Venerdì 30 aprile alle 18.30 all’Hotel Quisisana di Abano Terme e in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Padova

Quest’anno il vescovo mons. Claudio Cipolla ha scelto di celebrare la tradizionale Veglia diocesana per il lavoro in un luogo particolarmente segnato dalla crisi economica conseguente alla pandemia ancora in corso: il comparto termale. La veglia, che ha per titolo Il lavoro che vogliamo: innovativo, sostenibile, per tutti, si tiene venerdì 30 aprile alle ore 18.30 all’Hotel Quisisana di Abano Terme (PD) e richiama la scorsa Settimana sociale dei cattolici e introduce alla prossima, che si vivrà a Taranto a ottobre. È stato deciso di celebrarla in un albergo per dire la vicinanza a tutti gli albergatori e a tutte le realtà legate all’attività turistica e di cura, per esprimere solidarietà a tutte le persone impiegate nel settore. Un luogo in centro ad Abano Terme, per essere simbolicamente al centro di un ampio territorio le cui attività commerciali e culturali attendono di risollevarsi. La Veglia vede la partecipazione straordinaria del ballerino e coreografo Etienne Jean Marie.

Per rispettare le disposizioni sanitarie, la partecipazione alla Veglia sarà su invito. Sarà tuttavia possibile seguire la diretta streaming dall’Hotel Quisisana sul canale YouTube della Diocesi di Padova.