Ufficio Diocesano per la Liturgia: iniziative per la formazione

Da sabato 18 gennaio 2020

I sabati della liturgia. Lo spirito della liturgia: conoscere Romano Guardini

L’itinerario è scandito da quattro appuntamenti (sabato 18 e 25 gennaio; 1 e 8 febbraio dalle 9.30-12.30) a Villa Immacolata di Torreglia e sono accompagnati da don Gianandrea Di Donna, docente di Liturgia presso la Facoltà Teologica del Triveneto e direttore dell’Ufficio Diocesano per la Liturgia. Si cercherà di dare risposta ad alcuni interrogativi fondamentali: Chi è il soggetto della liturgia? Qual è il rapporto tra il singolo e la comunità? Qual è il rappor­to tra lo spirituale e il corporeo? La liturgia ha uno scopo?
Per informazioni: I sabati della liturgia

Il sacramento della penitenza nella vita della chiesa

Sono previsti tre appuntamenti: giovedì 6 e 20 febbraio e lunedì 24 febbraio (ore 20.45-22.30) presso la Casa di Spiritualità «La Madonnina» a Fiesso d’Artico.

Iscrizioni: 049 9801135

Corso di formazione per diaconi e cantori al canto del preconio pasquale

In programma tre appuntamenti: sabato 7, 14 e 21 marzo (ore 9:30-12:30) nella chiesa di San Nicolò in Padova.

Iscrizioni: 049 8226108 – 347 6360814

Verrà data ai partecipanti la possibilità di varcare liberamente, senza alcuna sanzione, la telecamera della zona ZTL di Via Vescovado e di parcheggiare l’automobile sul sagrato della Cattedrale.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Diocesano per la Liturgia