Torna “Un attimo di pace”

La proposta di spiritualità non convenzionale che coinvolge centinaia di adulti

Riparte con la Quaresima, da mercoledì 14 febbraio, “Un Attimo di Pace”, proposta coordinata dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Padova, nata da un’intuizione del Vescovo emerito di Padova, Antonio Mattiazzo.

“Va’ prima a riconciliarti con tuo fratello!” il tema guida per la Quaresima imminente.

Spiega don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi: «Diventa difficile sottrarci a questo appuntamento per le centinaia di restituzioni che riceviamo al termine di ogni edizione e ci chiedono di proseguire in questa opera di evangelizzazione dell’ambiente digitale. Si tratta di una proposta di spiritualità non convenzionale che si è fatta largo da sè per il suo valore e la sua qualità, frutto del lavoro di squadra di tanti professionisti che vi collaborano».

Cuore dell’iniziativa le meditazioni quotidiane, diffuse anche tramite il circuito radiofonico nazionale InBlu e da Telepace e, con una logica multicanale, a centinaia di adulti che -a loro volta- inoltrano quotidianamente.

«Nel 2015 abbiamo ricevuto i complimenti di padre Eric Salobir -prosegue don Sanavio- promotore generale per i media dei Domenicani e autore di un’analoga proposta francese chiamata “Retraite dans la ville”, per essere riusciti a realizzare un’itinerario ibrido, in parte in presenza e in parte nell’ambiente digitale di così alta qualità con mezzi così semplici».

“Un Attimo di Pace” non resterà confinato al web ma proporrà incontri sul territorio grazie alla circuitazione dello spettacolo “Fratelli IN Italia”, uno sguardo diverso sull’immigrazione oggi.

Ecco le date, i biglietti si possono prenotare (gruppi di catechesi, gruppi giovani e giovanissimi)  presso le casse delle varie Sale della comunità fino ad esaurimento della capienza.

• Lunedì 5 marzo > PICCOLO TEATRO – Padova
  • Mercoledì 7 marzo > ESPERIA – Padova