La veglia

I contenuti elencati si trovano originariamente su http://www.giovanipadova.it/veglia-dei-giovani-2017/

Veglia dei Giovani

mercoledì 13 dicembre 2017

Nella cornice della Chiesa degli Eremitani, per il terzo anno si è svolta la Veglia dei Giovani, presieduta dal Vescovo Claudio.

Il titolo di quest’anno – “La luce che illumina ogni uomo” (Gv 1,9) – richiamava la luce del Natale, la luce di Gesù che siamo noi (“Voi siete per me il volto di Gesù che passa” ci aveva detto lo scorso anno il Vescovo), la luce che è il Sinodo dei Giovani con i suoi quasi 5000 partecipanti, la luce dell’Assemblea Sinodale che in qualche modo si è “accesa” in questa serata: i componenti dell’Assemblea hanno infatti ricevuto dal Vescovo Claudio il mandato ufficiale per il loro compito.

Indimenticabile la riflessione di don Giorgio Ronzoni, parroco di Santa Sofia, che ci ha aiutato ad entrare nel Vangelo dei Magi ma anche ci ha spinto a “diventare grandi”, oltre la logica degli sdraiati, nell’impegno di una vita che sappia aprire strade nuove (contro il “non si può fare”).

Ecco tutti i materiali che puoi utilizzare per rivivere la Veglia o trasmettere ai tuoi amici che non hanno potuto partecipare: