Testata Diocesi di Padova
Versione Accessibile
Mappa del Sito

Al Teatro Verdi di Padova mercoledì 25 maggio alle ore 20.45 si terrà il concerto Seeds of peace, evento centrale della tappa padovana del Festival Biblico: sul palco uniranno le loro voci come risposta alla violenza, tre cantanti, donne, rappresentanti delle tre religioni monoteiste: Evelina Meghnagi (di religione ebraica), Sakina Al Azami (musulmana, accompagnata dal maestro Jamal Ouassini) e Patrizia Laquidara (di religione cristiana)
Domenica 22 maggio alle ore 16.00 al cinema Rex (via Sant’Osvaldo, 2) di Padova viene messo in scena “5 sassi verso il gigante” di e con Gaetano Ruocco Guadagno.
Si tiene venerdì 20 maggio alle ore 16.00 nello Sudio teologico della Basilica di S. Antonio la conversazione "Fedeltà è cambiamento. La svolta di Francesco raccontata da vicino". Relatori: mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Sanat Sede e Umberto Curi, filosofo. Modera don Marco Sanavio, direttore dell'ufficio di Pastorale della comunicazione della diocesi di Padova
Si terrà sabato 14 maggio dalle 10 alle 12 nel centro parrocchiale di Ponte di Brenta la conversazione "La comunicazione aiuti a costruire pace". Con l'occasione saranno presentati i primi risultati della ricerca "Sonar" sulla comunicazione nella diocesi di Padova.
Dal 14 al 27 maggio farà tappa anche a Padova la XII edizione del Festival Biblico, che quest’anno ha come tema “Giustizia e pace si baceranno”. Il Festival Biblico in edizione padovana 2016 presenterà alcuni percorsi legati ai temi della giustizia e della pace, declinati nell’ambito della comunicazione e dei linguaggi artistici, come ormai accade da tempo nella città del Santo.
Teatro Danza proposto da persone con disabilità, la presentazione di un libro sulla storia di persone fragili che hanno ritrovato la propria luce interiore e su quella di chi da 30 anni si impegna per sostenerle, una mostra fotografica che parla di tutto questo, un aperitivo biologico realizzato in pieno territorio padovano con un mix di passione e cura.
Si parlerà di legalità e di pace a partire dalla testimonianza di un familiare vittima di mafia nel corso dell'incontro dal titolo "Dalla Memoria all’impegno: un cammino necessario per vivere la giustizia e per costruire la pace. La proposta di Libera e il cammino con i familiari delle vittime di mafia" martedì 24 maggio alle ore 18.00 nello Studio teologico della Basilica di S. Antonio.
Lunedì 23 maggio alle ore 20.45 nello Studio teologico della Basilica di S. Antonio conversazione dal titolo “Nessuna sfida tra religioni”. Relatori: Maroun Elias Lahham – vescovo; Enzo Poiana – rettore Basilica Sant'Antonio. Modera: Paolo Floretta - autore
Si tiene lunedì 23 maggio alle ore 18.00 alla Libreria San Paolo - Gregoriana (via Vandelli, 6) a Padova la conversazione “Donne di Dio. Scorci biblici”. Relatrici: Antonella Anghinoni - biblista e Elide Siviero - saggista. Modera: Patrizia Parodi - giornalista.

Itinerario per catechisti
Basta la passione per comunicare i contenuti di fede? Forse ci sono anche altri ingredienti che ci p
A casa Lanapecora i capricci dei fratellini Folto e Fitta si trasformano in perle preziose per mamma Ovina e pap? Merino
Nell?anno della misericordia questo piccolo albo illustrato dal titolo In cerca di perle preziose si