Il nostro don Mauro Da Rin Fioretto ci scrive il resoconto di un viaggio fatto con la Caritas nelle zone più colpite dal terremoto: "Partiti alle 6 di sabato 23 aprile, a una settimana dal terremoto con un camion di 4 tonnellate di aiuti: Acqua da bere e per lavarsi, riso, zucchero, latte in polvere, scatolette, dentifricio, carta igienica… anche una bara offerta dalla càritas di una parrocchia, ecc
Lunedì 16 maggio alle ore 20:45 presso le Suore SALESIE, in Corso Vittorio Emanuele II, 172- PADOVA, si svolgerà l’ultimo incontro dei Lunedì della missione. Il tema sarà: “PROFUMO DI VANGELO”. Come testimone e relatore d’eccezione ci sarà Fratel MichaelDavide SEMERARO, teologo e monaco benedettino. Siete TUTTI INVITATI a partecipare! Sarà una serata indimenticabile!
Caro don Tonino, nell’anniversario della tua nascita al cielo pensavo di scrivere alcune righe per ricordare, anche a chi non ti ha conosciuto, le tante cose belle che hai fatto durante la tua vita. Ma non ci sono riuscito, e allora scrivo direttamente a te, non per imitare la tua grande capacità di scrivere lettere personali un po' a tutti, non ne sono capace, ma perché così posso dirti liberamente alcuni pensieri, come mi vengono…
I dati ci dicono che tra gli oltre 5 milioni di stranieri residenti in Italia quasi il 54% è cristiano e il 32,2% islamico. Il 47% degli italiani vive comunque come una minaccia il pluralismo religioso, e l’islamofobia resta la principale nemica all’apertura.

Mappa che mostra la distribuzione dei missionari padovani nel mondo.

Per poter visualizzare questa mappa, devi aggiornare il tuo Flash Player

Sono 758 i missionari padovani (di cui 21 Fidei donum) impegnati nel mondo (dati aggiornati a Gennaio 2016) così distribuiti:

• 80 missionari in Europa
  • 191 missionari in Italia per animazione
  • 248 missionari in America Latina
  • 61 missionari in Asia
  • 169 missionari Africa
  • missionari in Oceania

Se desideri avere maggiori informazioni sui progetti attivi, se vuoi contribuire per sostenerli, visita la pagina dei progetti.

Giornata di Spiritualià Missionaria - 14 Febbraio 2016

PRONTO: MONDO?