C’è un’espressione di Madre Teresa che vorrei facesse da sfondo alla mia riflessione: "Noi non siamo una Ong. Le Ong lavorano per un progetto; noi lavoriamo per Qualcuno". Perciò, anch’io ripeto spesso che la Chiesa non è una Ong, perché lavora per Cristo e per i poveri nei quali vive Cristo, ci tende la mano, invoca aiuto, chiede il nostro sguardo misericordioso, la nostra tenerezza». Con queste parole papa Francesco in persona inizia la prefazione ad Amiamo chi non è amato (Editrice Emi), una raccolta di testi inediti di Madre Teresa di Calcutta.
In occasione del 31° Anniversario della morte di P. Ezechiele Ramin, i Missionari Comboniani di Padova ci invitano alla S.Messa di DOMENICA 24 LUGLIO alle ore 10.30, nella Parrocchia S. Giuseppe (Piazzale san giuseppe, 3 - Padova).
Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo sempre crescente appare la diversità, fino a essere una vera e propria opposizione, tra cattolici che vogliono ispirarsi al Vangelo e cattolici “del campanile”, per i quali la prima preoccupazione è la tradizione, l’identità cattolica localista. Non è una novità nella storia della nostra chiesa!
Vent’anni fa, nella notte tra il 26 e il 27 marzo 1996, sette monaci trappisti del monastero di Tibhirine (Algeria), furono prelevati e poi, poco tempo dopo, il 21 maggio, drammaticamente uccisi.

Mappa che mostra la distribuzione dei missionari padovani nel mondo.

Per poter visualizzare questa mappa, devi aggiornare il tuo Flash Player

Sono 758 i missionari padovani (di cui 21 Fidei donum) impegnati nel mondo (dati aggiornati a Gennaio 2016) così distribuiti:

• 80 missionari in Europa
  • 191 missionari in Italia per animazione
  • 248 missionari in America Latina
  • 61 missionari in Asia
  • 169 missionari Africa
  • missionari in Oceania

Se desideri avere maggiori informazioni sui progetti attivi, se vuoi contribuire per sostenerli, visita la pagina dei progetti.

FESTA della MISSIONE - 12 Giugno 2016

PRONTO: MONDO?