Testata Diocesi di Padova
Versione Accessibile
Mappa del Sito

L’estate è sicuramente un tempo in cui molte delle attività pastorali rallentano o per lo meno cambiano ritmo. Anche ai catechisti viene offerto un tempo in cui fare il punto della situazione: verificare il cammino compiuto e orientarsi al futuro, senza dimenticare che anche l’estate è un’occasione per continuare il cammino di iniziazione cristiana incontrando i ragazzi in altri modi e attività rispetto ai mesi precedenti.
anche quest’anno abbiamo l’opportunità di prepararci, con lo studio, alla proclamazione e alla celebrazione del Vangelo di Matteo. Sarà al cuore delle nostre assemblee domenicali nell’anno liturgico 2016-2017.
La nostra Diocesi, insieme a quelle del Triveneto, stanno organizzando un pellegrinaggio dal 23 al 25 settembre, come già proposto tre anni fa durante l’Anno della Fede. Le indicazioni precise saranno date a fine maggio, ma intanto i coordinatori vicariali hanno iniziato a raccogliere le adesioni per orientarci sull’organizzazione dell’evento.
di seguito alleghiamo il volantino per la partecipazione al corso nazionale per formatori all'evangelizzazione e alla catechesi che si terrà a Siusi anche pr l'anno 2016.
Una proposta formativa pensata dalla Commissione Catechistica Regionale del Triveneto per aiutare i coordinatori dei gruppi dei catechisti a riflettere sull'importanza coordinare nei processi del cammino di Iniziazione cristiana.
Domenica 17 aprile all'OPSA abbiamo vissuto un momento molto forte di Chiesa. In allegato sono disponibili le registrazioni audio dell'evento.

Speciale Catechisti "Online"

Rinnovo abbonamento a Speciale Catechisti
Accedi all'area riservata di Speciale Catechisti

In evidenza