Testata Diocesi di Padova
Versione Accessibile
Mappa del Sito

Ogni distacco da una persona che amiamo è fonte di grande sofferenza perché è una relazione che, se anche non si interrompe del tutto, è comunque destinata a cambiare rispetto a quello che è stata… è un lutto per chi se ne va, ma lo è forse di più per chi rimane perché quei luoghi in cui ha vissuto insieme a chi ora non c’è più, portano per un lungo periodo impresso il ricordo dei momenti trascorsi, fatti di parole e risate, di gesti e di intime confidenze, di esperienze condivise che lasciano un senso di vuoto e tanta malinconia.
Domenica 17 aprile all'OPSA abbiamo vissuto un momento molto forte di Chiesa. In allegato sono disponibili le registrazioni audio dell'evento.
La nostra Diocesi, insieme a quelle del Triveneto, stanno organizzando un pellegrinaggio dal 23 al 25 settembre, come già proposto tre anni fa durante l’Anno della Fede. Le indicazioni precise saranno date a fine maggio, ma intanto i coordinatori vicariali hanno iniziato a raccogliere le adesioni per orientarci sull’organizzazione dell’evento.
di seguito alleghiamo il volantino per la partecipazione al corso nazionale per formatori all'evangelizzazione e alla catechesi che si terrà a Siusi anche pr l'anno 2016.
Ultimo corso per quest'anno pastorale 2015-2016. Viene proposto sull'Altopiano di Asiago e in forma di week-end per facilitare la partecipazione delle parrocchie della zona. Ricordiamo che il corso è quello base di formazione per gli accompagnatori dei genitori che seguiranno i genitori nel rinnovato cammino ICFR a partire dal prossimo ottobre 2016.
Una proposta formativa pensata dalla Commissione Catechistica Regionale del Triveneto per aiutare i coordinatori dei gruppi dei catechisti a riflettere sull'importanza coordinare nei processi del cammino di Iniziazione cristiana.

Speciale Catechisti "Online"

Rinnovo abbonamento a Speciale Catechisti
Accedi all'area riservata di Speciale Catechisti

In evidenza