Testata Diocesi di Padova
Versione Accessibile
Mappa del Sito

Ogni distacco da una persona che amiamo è fonte di grande sofferenza perché è una relazione che, se anche non si interrompe del tutto, è comunque destinata a cambiare rispetto a quello che è stata… è un lutto per chi se ne va, ma lo è forse di più per chi rimane perché quei luoghi in cui ha vissuto insieme a chi ora non c’è più, portano per un lungo periodo impresso il ricordo dei momenti trascorsi, fatti di parole e risate, di gesti e di intime confidenze, di esperienze condivise che lasciano un senso di vuoto e tanta malinconia.
anche quest’anno abbiamo l’opportunità di prepararci, con lo studio, alla proclamazione e alla celebrazione del Vangelo di Matteo. Sarà al cuore delle nostre assemblee domenicali nell’anno liturgico 2016-2017.
La nostra Diocesi, insieme a quelle del Triveneto, stanno organizzando un pellegrinaggio dal 23 al 25 settembre, come già proposto tre anni fa durante l’Anno della Fede. Le indicazioni precise saranno date a fine maggio, ma intanto i coordinatori vicariali hanno iniziato a raccogliere le adesioni per orientarci sull’organizzazione dell’evento.
di seguito alleghiamo il volantino per la partecipazione al corso nazionale per formatori all'evangelizzazione e alla catechesi che si terrà a Siusi anche pr l'anno 2016.
Una proposta formativa pensata dalla Commissione Catechistica Regionale del Triveneto per aiutare i coordinatori dei gruppi dei catechisti a riflettere sull'importanza coordinare nei processi del cammino di Iniziazione cristiana.
Domenica 17 aprile all'OPSA abbiamo vissuto un momento molto forte di Chiesa. In allegato sono disponibili le registrazioni audio dell'evento.

Speciale Catechisti "Online"

Rinnovo abbonamento a Speciale Catechisti
Accedi all'area riservata di Speciale Catechisti

In evidenza