Testata Diocesi di Padova
Versione Accessibile
Mappa del Sito

L’estate è sicuramente un tempo in cui molte delle attività pastorali rallentano o per lo meno cambiano ritmo. Anche ai catechisti viene offerto un tempo in cui fare il punto della situazione: verificare il cammino compiuto e orientarsi al futuro, senza dimenticare che anche l’estate è un’occasione per continuare il cammino di iniziazione cristiana incontrando i ragazzi in altri modi e attività rispetto ai mesi precedenti.
Dal 3 ottobre: www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it
La nostra Diocesi, insieme a quelle del Triveneto, organizzano un pellegrinaggio dal 23 al 25 settembre, come già proposto tre anni fa durante l’Anno della Fede.
Il tema di quest'anno sarà: PREADOLESCENTI: CHI E' COSTUI? Per iniziare insieme il nuovo anno e incontrarsi tra catechisti e accompagnatori della stessa zona pastorale. Un incontro di aggiornamento e formazione.
Tre sere in cui si presentano i contenuti fondamentali per comprendere e poter lavorare nel nuovo cammino diocesano di ICFR. Il corso è rivolto ai catechisti dei ragazzi che iniziano il loro servizio nel nuovo per­corso diocesano di ICFR.
L’obiettivo del corso è quello di introdurre i catechisti alla conoscenza e alla comprensione dei Vangeli. I laboratori presentano i modi per leggere, interpretare e spiegare il Vangelo attraverso l’esegesi e il metodo narrativo.
Per i catechisti che desiderano progettare attività, incontri e percorsi all'interno del cammino ICFR.

Speciale Catechisti "Online"

Rinnovo abbonamento a Speciale Catechisti
Accedi all'area riservata di Speciale Catechisti

In evidenza