I Reale alla sagra di Campagna Lupia

Il concerto il 26 giugno

i reale

Ci saranno i Reale all’edizione 2017 della sagra dei Santi Pietro e Paolo della parrocchia di Campagna Lupia.

I giovani della comunità, anche come occasione per presentare al territorio il sinodo dei giovani, hanno infatti scelto di dedicare una serata della festa patronale alla musica, invitando quindi a esibirsi questa rock band di christian music italiana (http://www.realemusica.it/), che sta riscuotendo successo e consensi ormai in tutta Italia, in questa loro capacità di coniugare ottime produzioni musicali, live travolgenti e fede, proponendo testi esplicitamente cristiani con sonorità, appunto rock.

Il concerto si terrà lunedì 26 giugno, dalle 21, negli spazi del patronato di Campagna Lupia.

«La musica è un mezzo per avvicinarsi a Dio – afferma Elena Carrai, col marito Marco, promotori dell’iniziativa –  Abbiamo conosciuto per caso i Reale anni fa in Prato della valle a un concerto organizzato dai frati di Santa Giustina. E ci hanno immediatamente colpito. Mio marito, come altri giovani, ha trovato in questa musica una strada per comunicare in modo diverso con Gesù, per pregare alla sua presenza, davanti al Santissimo, per adorarlo!».

E così sta succedendo anche ad altri giovani che grazie alle canzoni dei Reale riescono a vivere e maturare una propria spiritualità. «La musica avvicina anche nelle differenze di fede. Attraverso i Reale parliamo e cantiamo un Gesù vivo e testimoniamo un essere cristiani capaci di una gioia attraente».