Quando la carità profuma di santità: diario e storie di carità quotidiana… da ASCOLTARE

Dal 14 ottobre ogni mercoledì (mons. Giovanni Nervo), lunedì e venerdì (i santi del quotidiano)

Quando la carità profuma di santità è un progetto dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova per dare letteralmente voce a mons. Giovanni Nervo e ad altri testimoni di carità, santi e beati della porta accanto, all’interno di un anno pastorale dedicato alla riscoperta della «carità nel tempo della fragilità».

È un progetto di “ascolto” di vite dedicate alla carità.

Ci sarà il Diario di mons. Giovanni Nervo (tratto dal volume Gemme di carità e giustizia. Il racconto di una vita, EDB, 2017), e i Testimoni di carità con il profilo di alcune figure di santi e beati contemporanei che hanno vissuto la carità nel quotidiano. Storie e racconti tratti dal volume 100 santi della carità dei nostri tempi, curato da mons. Mario Morellato per l’Opera della Provvidenza Sant’Antonio.

Il percorso sarà avviato da un videomessaggio del vescovo Claudio e proseguirà fino al giorno di Natale, 25 dicembre 2020, con tre appuntamenti settimanali il mercoledì (mons. Giovanni Nervo si racconta) e nei giorni di lunedì e venerdì (santi e beati, testimoni di carità).

Saranno pochi minuti per scoprire volti e nomi, ma anche per avere stimoli e suggerimenti per una pratica della carità nel quotidiano di ciascuno.