Presentazione di Parrocchie Map

Il Centro padovano della comunicazione sociale e il Servizio informatico diocesano hanno organizzato due momenti di incontro e presentazione di Parrocchie map, un nuovo servizio della Chiesa italiana, realizzato dal Servizio informatico della Cei e da IdsUnitelm, attivato in via sperimentale proprio nella diocesi di Padova.
Si tratta di un servizio di localizzazione internet della parrocchia che verrà anche a disporre di una pagina informativa aggiornata, comprensiva dell’orario delle messe ma anche dei tesori artistici e culturali del proprio territorio.
In occasione delle due presentazioni padovane verrà spiegato il funzionamento del servizio e consegnata gratuitamente la password di accesso.

Il primo appuntamento è martedì 13 aprile alle ore 20.45 in aula tesi della Facoltà Teologica del Triveneto con la presentazione di Parrocchie map, seguito dall’illustrazione del software libero a cura di Luca Menini (Associazione Italian Linux Society). Seguirà un confronto con i webmaster cattolici sul tema Come fare pastorale con internet.
Alla serata sono invitati, in particolare, i chierici del seminario vescovile, i parroci e i vicari parrocchiali, i gestori e collaboratori di siti parrocchiali.

Mercoledì 14 aprile, l’appuntamento è alle ore 10, sempre in aula tesi della Facoltà Teologica del Triveneto. Dopo la presentazione di Parrocchie map, interverranno Elena Mori di IdsUnitelm e Giovanni Silvestri, direttore del Servizio informatico della CEI.
Quindi, Rita Marchetti, docente dell’Università di Perugia, illustrerà la ricerca Internet e parrocchie.
Al termine presentazione di software libero con Luca Menini dell’Associazione Italian Linux Society
Alla mattinata sono invitati parroci, vicari parrocchiali, gestori e collaboratori di siti parrocchiali, stampa locale.

Per informazioni: Servizio informatico diocesano, via Vescovado 29, 35141 Padova, 049-8771718
email: servizioinformatico@diocesipadova.it