Prenotazioni e biglietti on line per Battistero e mostra A nostra immagine

C'è anche la possibilità del biglietto unico

Un nuovo servizio di prenotazione e bigliettazione on line per accedere al Battistero della Cattedrale di Padova e alla mostra “A nostra immagine. Sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio” è diventato operativo in questi giorni.

Con la possibilità, ulteriore, di acquistare on line il biglietto unico per visitare nello stesso giorno il Battistero (con gli affreschi di Giusto de’ Menabuoi, capolavoro artistico del Trecento padovano), e la mostra dedicata alle sculture in terracotta, nelle gallerie del Palazzo vescovile, sede delle esposizioni temporanee del Museo diocesano.

Il Battistero di Padova, pur essendoci un cantiere di restauro in corso, è visitabile per gruppi, naturalmente contingentati, ed è possibile ammirare il 70% della superficie affrescata. Il sito è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 27 settembre 2020 (successivamente l’orario sarà dalle 10 alle 18), previa prenotazione online del giorno e dell’orario di visita e pagamento dal sito www.battisteropadova.it

Diversamente, senza prenotazione, è possibile accedere al Battistero solo nei giorni di apertura della mostra A nostra immagine. Sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio, rivolgendosi alla biglietteria dell’attiguo Museo diocesano, in piazza Duomo, nei seguenti orari: giovedì e venerdì con orario 15-19, sabato e domenica con orario 10-13 e 15-19.

Ma le novità non finiscono qui.

Solo nei giorni di apertura della mostra A nostra immagine, è possibile usufruire del biglietto unico di accesso alla mostra (senza alcun obbligo di fascia oraria) e al Battistero (ingresso invece vincolato all’orario per questioni di limite numerico di persone all’interno), sempre con la prenotazione on line, al prezzo di 11 euro (+ contributo di prevendita), dai siti www.battisteropadova.it o www.museodiocesanopadova.it

Il 15 agosto è aperto solo il Battistero della Cattedrale di Padova, con prenotazione on line.