Play the voice – musica, dono e solidarietà

Sabato 9 dicembre 2017, ore 20.45 al Teatro Verdi di Padova

Sul palco:
Iskra Menarini, per 25 anni cantante di Lucio Dalla
4 Saints Brass Orchestra, orchestra di 25 ottoni
Vocalica, sestetto vocale
Capoeira Beribazu, gruppo di arti marziale brasiliana
Romina Baido, sand animation, creazioni dal vivo di sabbia

Da un’idea di Cristiana Rossato, dopo un’esperienza personale in alcune missioni brasiliane della diocesi di Padova, e della vocal band padovana Vocalica, da 16 anni a Padova, viene organizzata la serata di beneficenza “Play the voice” che in questi anni ha dato sostegno a numerosi progetti per i bambini e ragazzi ospitati proprio nelle missioni del Brasile, ricordando negli ultimi anni don Ruggero Ruvoletto, ucciso in terra di missione.

Quest’anno l’evento è promosso oltre che dal Centro Missionario Diocesano, dal Comune di Padova, anche da Admo Padova che ha con entusiasmo risposto all’invito di condividere una grande serata di promozione al dono e alla solidarietà attraverso la musica.

“Parlare di midollo osseo ai giovani è parlare di vita, di speranza. E il 9 dicembre lo faremo attraverso la musica, grazie anche alla testimonianza di Iskra Menarini, nostra sostenitrice da anni.
Queste le parole della Presidente di Admo Padova Paola Baiguera che continua.
“Sono tantissime le persone che con un piccolo gesto hanno regalato e regaleranno vita. Solo nel 2017 sono stati 5 i padovani che hanno donato il proprio midollo ad un anonima persona che da chissà qualche parte del mondo ha bisogno di quella speranza per vivere.
Il bisogno di midollo e di speranza però continua e quindi come Admo anche attraverso Play the voice vogliamo arrivare ai giovani dai 18 ai 35 anni per invitarli a donare. Anche perchè vogliamo raggiungere il nostro obiettivo per l’anno in corso ossia arrivare a 1000 nuovi iscritti e quindi potenziali donatori nel 2017”