Ordinazioni presbiterali 2015

Sabato 6 giugno, in Cattedrale a Padova, alle ore 16.30, il vescovo Antonio ordinerà cinque nuovi presbiteri, un dono del Signore per la nostra Chiesa di Padova. I cinque nuovi preti sono:
- Fabio Bertin, 32 anni proviene dalla parrocchia di Turri. È entrato a Casa Sant’Andrea nel 2006 dopo aver lavorato come elettricista. Negli anni della formazione ha fatto servizio nelle parrocchie di Casalserugo, Fratte e Montà.
- Nicola Carolo, 42 anni, proviene dalla parrocchia di Villanova di Camposampiero. Ha lavorato in ambito turistico dopo aver conseguito il diploma come perito tecnico turistico. È entrato a Casa Sant’Andrea nel 2006. Negli anni della formazione ha fatto servizio nelle parrocchie di Due Carrare, Tombelle e Mejaniga.
- Roberto Frigo, 25 anni, proviene dalla parrocchia di Ospedaletto Euganeo. È entrato in seminario Minore nel 2004, in prima superiore. Ha frequentato il liceo scientifico ed è entrato al Maggiore nel 2009. Negli anni del seminario ha fatto servizio nelle parrocchie del Redentore di Monselice, a Sant’Elena e a Mestrino. Nel terzo anno di teologia ha fatto il volontario alla Città della Speranza.
- Alessandro Fusari, 36 anni, proviene dalla parrocchia di Cornegliana. Perito agrario e poi dottore in agraria è entrato a Casa Sant’Andrea nel 2008 dopo una breve esperienza lavorativa. Negli anni del seminario ha svolto il suo servizio nelle comunità di Tencarola e Vigonza. Nel terzo anno ha fatto servizio alla Città della Speranza.
- Nicolò Rocelli, 26 anni, proviene dalla parrocchia di Monselice. È entrato in seminario Minore nel 2008 mentre frequentava la seconda superiore al liceo scientifico. Negli anni del Maggiore ha fatto servizio a Sant’Elena e a Zanè; nel terzo anno ha fatto il volontario alla Città della Speranza.