Nostalgia di Vangelo

Domenica 27 marzo, dalle 9 alle 14.30, nel patronato San Pio X della parrocchia del Duomo di Cittadella (Borgo Treviso 60), si svolgerà il tradizionale Convegno missionario diocesano, chequest’anno ha come temaNostalgia di Vangelo. I monaci di Tibhirine: più forti dell’odio.
Occasione di formazione missionaria ma anche di riflessione comunitaria il convegno missionario vuole quest’anno rileggere la storia dell’eccidio dei monaci di Tibhirine (Algeria), come testimonianza luminosa e feconda che risveglia una “nostalgia di Vangelo” e diventa invito pressante a continuare il cammino del dialogo e dell’incontro tra le religioni, nonostante le reazioni di persecuzione e di violenza sollevate da tanti episodi di intolleranza nei confronti dei cristiani nei paesi islamici.

La riflessione sarà guidata da Massimo Toschi, dottore in storia religiosa e assessore per la cooperazione nella giunta regionale Toscana.

Il convegno è aperto a tutta la diocesi, alle parrocchie, ai responsabili di tutti gli Uffici pastorali e in particolare ai gruppi missionari, ai laici, religiosi e associazioni impegnate in animazioni missionaria.