Nomine 2021/01

Mercoledì 3 febbraio 2021

1. A seguito della rinuncia alla parrocchia di don Marcello Bettin, don Enrico Piccolo, parroco di Campodarsego e vicario foraneo, è stato nominato amministratore parrocchiale di San Michele delle Badesse. Sarà aiutato da don Paolo Pizzolotto come collaboratore pastorale.

2. Don Davide Zaffin è stato nominato Economo del Seminario vescovile.

3. Don Ihor Boyarskyy, responsabile della comunità ucraina di rito bizantino greco cattolico, è stato nominato collaboratore pastorale a San Francesco d’Assisi in Padova.

4. L’ing. Claudio Bressan è stato nominato presidente del Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC).

5. Don Roberto Calderaro è stato nominato responsabile della Cappellania ospedaliera di Cittadella. Don Giuseppe Campagnaro ne sarà collaboratore.

Si comunica inoltre che:

• Dopo l’entrata in vigore del Messale Romano nella terza edizione italiana, il Vescovo ha provveduto a nominare una Commissione che lavorerà alla revisione del «Proprio dei Santi» della Diocesi di Padova, la cui versione attuale (Calendario, Messe proprie e Lezionario) risale al 1988.
  • La parrocchia di Sant’Agostino di Albignasego è stata trasferita dal Vicariato del Bassanello al Vicariato di Maserà.