Messa del Crisma

Giovedì 1 aprile - ore 10 diretta You Tube

La Messa del Crisma sarà presieduta dal vescovo Claudio Cipolla, giovedì 1 aprile, alle ore 10 in Cattedrale a Padova. Una celebrazione ristretta, in cui al termine non verranno distribuiti gli oli (che saranno dati in giorni e a orari stabiliti), e limitata solo a quanti sono stati raggiunti da un invito personale in rappresentanza di tutta la Diocesi: Vicari foranei, i parroci della città di Padova, il Capitolo della Cattedrale, gli educatori del Seminario maggiore, le classi degli ultimi cinque anni di ordinazione, alcuni rappresentanti dei consacrati e delle consacrate, i catecumeni, la Presidenza del Consiglio Pastorale Diocesano, i delegati vicariali dei vicariati della città.

Ci sarà comunque la possibilità di seguire la diretta streaming sul canale You Tube della Diocesi di Padova. La tradizionale offerta di carità, normalmente raccolta nel corso della Messa del Crisma, sarà devoluta ai profughi della rotta balcanica.

Per chi volesse contribuire da casa, i versamenti potranno essere fatti anche attraverso bonifico bancario (intestato a Caritas – Diocesi di Padova) presso Banca Etica filiale di Padova – IBAN: IT58 H050 1812 1010 0001 1004 009, Causale: Rotta balcanica.