La Chiesa che è in Padova saluta e ringrazia il vescovo Antonio

Una giornata di festa, celebrazione, incontro e ringraziamento dedicata al vescovo Antonio Mattiazzo è in programma domenica 21 giugno 2015. La Chiesa di Padova intende salutare e ringraziare il vescovo per i 26 anni alla sua guida, in attesa di quelle che saranno le indicazioni che arriveranno dalla Santa Sede dopo che mons. Mattiazzo ha espresso il desiderio di concludere il suo ministero episcopale in Diocesi.
Alle ore 17 in Cattedrale a Padova il vescovo Antonio presiederà una solenne concelebrazione eucaristica a cui sono invitati i fedeli e le autorità e in particolare i delegati vicariali, i vicari foranei e i Consigli pastorali parrocchiali.
In serata, alle ore 21, al Teatro Verdi, si terrà un concerto in onore del vescovo Antonio Mattiazzo, realizzato in collaborazione con il Comune di Padova e il Conservatorio “Cesare Pollini”, nel contesto della Festa europea della musica.
La serata di musica vede la partecipazione dell’orchestra giovanile “I Polli(ci)ni” del Conservatorio di Padova, che proporrà un programma variegato che attraverserà quasi due secoli di musica, con l’interpretazione di autori quali Isaac Merle, Christoph W. Gluck, Pietro Mascagni, Alexander Borodin, Gaetano Donizetti, Johann Strauss, Leroy Anderson, Cole Porter, Bill Conti.