Inside Music. La Chiesa del futuro e il futuro della Chiesa

Spettacolo-concerto con le Note Innate venerdì 13 aprile alle 21 all'MPX

Prosegue serrato e creativo il percorso di avvicinamento alla sesta edizione padovana del Festival Biblico, che avrà il suo clou nella città del Santo dall’11 al 13 maggio.
Dopo l’appuntamento culturale e spirituale con fratel Enzo Bianchi (in marzo) e la settimana dopo Pasqua di Spazi e immagini di futuro con l’apertura per cinque giorni di tre chiese della città e la partecipazione di giovani talenti della musica e di studenti del Duca d’Aosta come novelli ciceroni, ora è la volta di un concerto spettacolo di uno dei gruppi più noti tra i giovani del territorio: le Note Innate.

Saranno loro i protagonisti, venerdì 13 aprile alle ore 21, dello spettacolo-concerto Inside Music. La Chiesa del futuro e il futuro della Chiesa: un viaggio nella musica, un viaggio dentro se stessi, attraverso immagini, luci e coreografie, anche per ritrovare quel “Silenzio” che permette di ascoltare il cuore.
Lo spettacolo proposto nella multisala MPX di via Bonporti 22 a Padova intreccerà l’esperienza del Sinodo dei Giovani che la nostra Diocesi sta vivendo e che si avvicina alla sua conclusione il prossimo 19 maggio. Così a introdurre la serata ci saranno don Paolo Zaramella, coordinatore del Sinodo dei Giovani di Padova e don Mirco Zoccarato, direttore dell’Ufficio della Pastorale dei Giovani della Diocesi di Padova. Durante la serata la musica si intreccerà con le testimonianze di alcuni tra i 5000 giovani che hanno partecipato, tra ottobre e dicembre 2017, ai piccoli gruppi sinodali della Diocesi di Padova, confrontandosi sul tema della Chiesa del futuro e sul futuro della Chiesa.
Il coro Note innate prende vita alla fine del 2009 tra le due realtà parrocchiali di Mortise, a Padova: Madonna della Salute e Cristo Risorto. Nel settembre di quell’anno, nella parrocchia di Madonna della Salute, cominciano i lavori per la ristrutturazione del tetto della chiesa. Il coro dei giovani propone quindi al parroco don Bruno Piccolo di organizzare un concerto di beneficenza, destinando il ricavato ai lavori per la chiesa. La proposta viene aperta anche ai giovani della parrocchia vicina, che con gioia accettano questo invito. Nasce così il coro delle Note innate.
Il nome del coro spiega lo spirito con cui i giovani cantano e presentano i propri concerti: non un coro professionista, ma un gruppo desideroso di trasmettere con il canto il proprio entusiasmo e le emozioni.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.it: http://bit.ly/2oYXI7x

Presentarsi all’evento almeno 15 minuti prima.
Per informazioni:
Ufficio di Pastorale dei Giovani, Diocesi di Padova:
+39 329 404 0706 – info@giovanipadova.it
Tutto il programma del Festival Biblico nelle sue diverse sedi su www.festivalbiblico.it
Pagina Facebook: Festival Biblico