Iniziative per la Festa del Lavoro 2010

In occasione della Festa del lavoro 2010, la Pastorale sociale della Diocesi di Padova in collaborazione con Pastorale dei migranti, cinema MPX, Cpcs, ACLI, UCID, Ass. “San Gaetano – don Piero Zaramella”, Api Colf, Confcooperative, propone una serie di appuntamenti che si ritrovano sotto il titolo “Lavoro e stile di vita”.

Il primo appuntamento è per giovedì 29 aprile, alle ore 19, nella Cappella di San Giuseppe Lavoratore, in zona industriale, per la concelebrazione per il mondo del lavoro, presieduta dall'arcivescovo Antonio. Seguirà un momento conviviale con prodotti locali e alle ore 20.45, nel Centro Sociale e Culturale Zip, via IV Strada, 7a, il seminario di studio promosso dalle Acli, sul tema I Green Jobs battono la crisi, con interventi di Arturo Lorenzoni e Marco Pigni.

A seguire, sabato 1 maggio, alle ore 12, nella chiesa di San Clemente, in piazza dei Signori a Padova, celebrazione eucaristica in suffragio delle morti bianche, presieduta da don Marco Cagol, delegato vescovile per la Pastorale sociale.

Inoltre, in collaborazione con la multisala Mpx, sono in programma due serate, martedì 4 maggio alle ore 20.45 e domenica 16 maggio alle ore 15.30 con la proiezione di due film che trattano temi legati al lavoro: Tra le nuvole e Mar Nero.