Incontri in vista del Convegno delle famiglie

Ultimo incontro venerdì 4 maggio alle ore 20.45 a San Cosma di Monselice

Ogni due anni, da alcuni decenni, la Diocesi di Padova promuove un Convegno-Festa delle famiglie, una giornata, solitamente con sede a Padova, di incontro, formazione e preghiera per tutte le famiglie della diocesi, in collaborazione con gli altri Uffici diocesani, ma anche con Associazioni, Movimenti e altre realtà del territorio.

La naturale scadenza, ci avrebbe visto promuovere e svolgere il Convengo nel 2018 e, su parere del Consiglio dell’Ufficio, non a Padova, ma in una località della parte sud della diocesi, intendendo in questo modo raggiungere più famiglie di questo territorio e offrire un’ulteriore occasione alle relative comunità per annunciare il Vangelo della famiglia.

Sentito il parere delle coppie coordinatrici dei Vicariati della zona sud della diocesi si è scelto, però, di posticipare il Convegno al 2019 e, nel frattempo, sensibilizzare  le comunità cristiane attraverso occasioni di incontro e formazione.

L’ultimo incontro si tiene venerdì 4 maggio 2018 alle ore 20.45 in Centro parrocchiale a San Cosma di Monselice (Pd) e ha come tema “Le realtà del territorio” con l’obiettivo di coinvolgere alcune realtà territoriali che hanno a cuore il tema della famiglia. Vorremmo fosse un’occasione di incontro e conoscenza, ma anche di lancio di un progetto di collaborazione per la preparazione del convegno.