Il corredino invisibile: tra attesa e spiritualità

Sabato 26 novembre a villa Immacolata

il-corredino-invisibile

Il tempo dell’attesa può essere sempre un tempo propizio.

In particolare quello che precede la nascita di un figlio e che accompagna e segna la vita di una coppia per nove mesi prima del lieto evento.

La diocesi di Padova da alcuni anni ha scelto di prestare attenzione anche a questo tempo della vita di una famiglia ed ecco la proposta de “Il corredino invisibile”.

«Si tratta – spiega don Cristiano Arduini, delegato vescovile per l’ufficio famiglia –  di una giornata di spiritualità  per coppie, appunto, che attendono un figlio e che desiderano darsi un po’ di tempo per riflettere e assaporare il tempo dell’attesa di un figlio, come momento unico in cui recuperare la propria vita interiore in un dialogo fraterno con altre coppie».

La giornata si terrà sabato 26 novembre dalle 9.30 alle 17 a villa Immacolata ed è organizzata da ufficio famiglia, ufficio per l’annuncio e la catechesi e ufficio di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova.

«Vivremo insieme una giornata fatta di affetto e di benessere, stimolati da spunti tratti dal cinema e dalla bibbia per accogliere in pienezza la vita che cresce tra mistero e meraviglia. Perché attendere un figlio e prepararsi al suo arrivo comporta apprestare un “corredino” fatto di cose concrete ma soprattutto d’amore e spiritualità».

Per partecipare è necessario segnalare la propria adesione entro il 18 novembre all’ufficio famiglia, telefondnao allo 049.8771712 o inviando una mail a ufficiofamiglia@diocesipadova.it.