Il canto del Salmo responsoriale di Quaresima

L’Ufficio Diocesano per la Liturgia offre per questo Tempo di Quaresima, sul Canale YouTube delle Paoline, i video con il canto dei Salmi responsoriali delle Domeniche di Quaresima (Ciclo A). La finalità pastorale è quella di offrire ai salmisti parrocchiali, con esemplarità, un modello che dal punto di vista del testo, della tecnica vocale e musicale, esprima al meglio la sublime arte del salmodiare.

Il salmista, come il profeta Ezechiele, sale in alto sulla breccia e come una sentinella veglia nella notte, indicando la luce, la forza e la salvezza che sgorgano dalla Parola di Dio.

Info e partiture: Ufficio Liturgia 049 8226108 – ufficioliturgia@diocesipadova.it

Canale YouTube delle Paoline: https://www.youtube.com/channel/UCKa4YYlCp_Uj6cxSO54tatw