Gli auguri pasquali del vescovo

Cari amici,

all’inizio della Quaresima vi ho invitato a saper accogliere con fiducia e con cuore aperto la grazia che Dio ci dona per seguire con maggiore determinazione le orme di Cristo che ci conduce verso la Pasqua di Risurrezione.

La Pasqua è infatti la meta del cammino della vita cristiana perché attua la trasfigurazione della vita e del mondo; la Pasqua che celebriamo ogni anno nel tempo prelude e prepara quella eterna.

Dal profondo della società e da tante situazioni di disagio e di sofferenza avvertiamo che sale un’esigenza di profondo rinnovamento.

La Pasqua di Cristo è dono e sorgente di rinnovamento, di fiducia, di speranza.
Cristo risorge per noi, e noi risorgiamo con Lui.

Questo è il gran dono che Gesù fa a tutta l’umanità, perché sia nuova, unita dall’Amore e nell’Amore, viva in pace, guardi al futuro con speranza, superando le divisioni e l’egoismo.

Gesù risorto è il trionfo della vita, della gioia, della bontà: ci renda capaci di attuare una forte solidarietà spirituale e materiale con tutte le persone che soffrono, in particolare con i fratelli de L’Aquila tanto provati dal disastroso terremoto.

Buona Pasqua a tutti, nel Cristo Risorto !

+ Antonio Vescovo

Messaggio di auguri pasquali del vescovo Antonio rivolto alla diocesi
ed in particolare ai nostri missionari nel mondo
(NB il testo è diverso dal messaggio ufficiale di auguri pubblicato sopra)