Due nuovi diaconi permanenti

Due nuovi diaconi permanenti saranno ordinati dal vescovo Antonio Mattiazzo sabato 9 gennaio, alle ore 16, nella Chiesa dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola (Rubano – Pd). Si tratta di Lorenzo Marini e Pietro Zanocco, entrambi della provincia di Vicenza. Con loro sale a 38 il numero dei diaconi permanenti in diocesi di Padova.

Lorenzo Marini, classe 1942, è nato in provincia di Cosenza, ma vive tra Lusiana e Venezia dove frequenta l’Issr (Istituto superiore di Scienze religiose). Tre lauree (in giurisprudenza a Padova, in comunicazioni sociali a Bruxelles e in scienze sociali a Lovanio); si è sposato con Joanna Hess Jensen con cui ha avuto tre figli, un maschio e due femmine. Dopo una densa carriera professionale ora è in pensione. Attualmente offre il suo servizio nella parrocchia di Laverda e nei fine settimana nel vicariato di Lusiana.

Pietro Zanocco, classe 1966, vive a Thiene con la sua famiglia, è consulente informatico specializzato, sta frequentando il quinto anno dell’Istituto superiore di scienze religiose di Vicenza.