Don Angelo Lessio è tornato al Padre

Le esequie saranno celebrate sabato19 agosto alle ore 9.30

Il cuore di don Angelo Lessio si è fermato la sera della solennità dell’Assunta, all’Opera della Provvidenza, dopo pochi mesi di malattia ed un rapido declino delle forze.

Don Angelo era ancora residente a Rovolon sua ultima parrocchia. Era nato nel 1934 ad Arre ed era stato ordinato presbitero nel 1959. Ha svolto il ministero di cooperatore a Montegrotto e a Mandria. E’ stato parroco di Premaore, di Cadoneghe e di Rovolon. Dopo Cadoneghe è stato per alcuni anni cappellano dell’Ospedale sant’Antonio a Padova.

La salma sarà portata nella chiesa Rovolon venerdì 18 agosto alle ore 17, dove alle ore 20 si celebrerà l’Eucaristia con la comunità parrocchiale.

L’Eucaristia, presieduta dal vescovo Claudio, sarà celebrata sabato 19 agosto alle ore 9.30 nella chiesa di Arre, sua parrocchia natale.

Come da suo desiderio, sarà sepolto accanto ai suoi genitori.

Don Angelo, sempre devoto a Maria, è spirato al termine della solennità dell’Assunta. Così scrive nel suo testamento: “Maria Santissima, la Madre del Risorto che ho invocato ogni mattina dai giorni del Seminario, mi sia vicina nell’ora della morte e mi accompagni nell’incontro con il Figlio Suo Misericordioso”.