I Cuccioli al Piccolo Teatro

Riprende la rassegna "Una fetta di teatro" in tre sale della comunità

Domenica 15 gennaio alle 16 al PICCOLO TEATRO in via Asolo 2, zona Paltana, primo  appuntamento del 2017 della rassegna organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni  e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura.

La rassegna ospiterà lo spettacolo “CUCCIOLI E IL BAMBÙ BLU”, per la regia di Sergio Manfio, messo in scena da Gli Alcuni con i personaggi del  Capi e del suo Assistente insieme ai protagonisti dell’amatissima serie cartoon in onda su Rai Yoyo.

Lo spettacolo potrà essere fruito anche dai bambini sordomuti grazie a un’interprete LIS in sala.

Il tema è quello dell’inquinamento e della consapevolezza che anche un piccolo gesto può aiutare il pianeta: un argomento a cui Gli Alcuni sono sempre stati sensibili, e lo hanno dimostrato anche con le prestigiose collaborazioni con l’UNESCO Venice Office per vari progetti (ricordiamo solo “H2Ooooh!”, serie cartoon sulla salvaguardia delle risorse idriche del nostro pianeta, andata in onda su Rai 2, che conta centinaia di migliaia di visualizzazioni sul canale Youtube dell’Unesco Venice Office: https://youtu.be/UY8Y1NtsT5c).

A Padova gli attori e i cartoni animati più amati dai bambini sono pronti ad affascinare i piccoli spettatori con uno spettacolo caratterizzato da un forte coinvolgimento del giovane pubblico, che ormai conosce bene i protagonisti degli spettacoli grazie anche alle innumerevoli messe in onda in televisione e al cinema.

 

LO SPETTACOLOIl Capi e l’Assistente (Sergio Manfio e Francesco Manfio) si trovano a dover sventare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Con l’aiuto del Mago della Palude, infatti, la perfida Maga ha dato vita a una pianta magica – il Bambù Blu – che ha la possibilità di inquinare il mondo fino a trasformarlo in una palude. E i Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra.

I due protagonisti dello spettacolo devono riuscire ad avvisarli in tempo prima che questo accada. Nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare. Maga Cornacchia e i suoi due tonti aiutanti, gli ermellini Cuncun e Canbaluc, hanno un piano che metteranno in atto grazie all’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude.

Fortunatamente, grazie all’astuzia dell’Assistente, e nonostante l’imperizia del Capi, i Cuccioli vengono avvisati in tempo, la pianta malefica viene estirpata e Maga Cornacchia se ne torna al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco.

 

  • Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

 

La rassegna “Una fetta di teatro” continua al TEATRO SAN CARLO domenica 22 gennaio con “Il giardino stregato di Maga Cornacchia” con Fata Corolla e Fata Valeriana.

 

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Sociale e alle Politiche Scolastiche ed Educative del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.

 

 

 

“UNA FETTA DI TEATRO” – Il teatro per le famiglie, nei giorni di festa, in tre sale della comunità

 

La rassegna si snoda in tre diverse sale della città, Teatro Esperia, Piccolo Teatro, Teatro San Carlo, con 15 spettacoli messi in scena da 8 compagnie teatrali, dal 6 novembre fino al 19 marzo 2017: una rassegna articolata e ben differenziata nelle offerte, che consente alle famiglie di andare a teatro con i propri figli durante tutto il periodo invernale.

Una fetta di teatro si propone di soddisfare i gusti e la curiosità di un pubblico molto ampio: dal bambino in età pre-scolare ai più grandicelli, fino all’appuntamento con le famiglie al completo, ogni domenica alle 16.

Le giovani generazioni, con i propri genitori, avranno così l’occasione di scoprire e vivere il teatro, con le sue storie e le sue fascinazioni, grazie a linguaggi che sono sempre nuovi ma anche attenti al particolare pubblico a cui tutto il lavoro di programmazione è dedicato. Insieme agli attori in scena, i bambini rievocheranno nella loro memoria fiabe note come la Sirenetta, Cappuccetto Rosso, I musicanti di Brema, e avranno l’opportunità di sperimentarsi anche con nuove storie attraverso “I Cuccioli e il bambù blu” o “Il grande circo del Capi”.

 

condividi su