cs 01 Festa delle genti

Venerdì 6 gennaio 2017, ore 10.30 - Padova

Appuntamento con la FESTA DELLE GENTI, venerdì 6 gennaio 2017, al Tempio della Pace di Padova. In occasione della solennità dell’Epifania la Pastorale dei Migranti della Diocesi di Padova, la parrocchia del Tempio della Pace e il vicariato della Cattedrale, organizzano questo appuntamento di fede, preghiera, incontro con il vescovo e le comunità cattoliche di altra madrelingua.

La festa inizia alle ore 10.30 al Tempio della Pace (via Niccolò Tommaseo 47) con la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. A seguire ci sarà un momento di festa e fraternità nell’attiguo centro parrocchiale.

La festa, nella solennità in cui la Chiesa celebra la manifestazione di Cristo Signore, è un momento importante di incontro e di condivisione della stessa fede da parte di persone di culture e tradizioni diverse che animeranno la celebrazione.

Ma la Festa delle genti è un’occasione ulteriore per richiamare l’attenzione sul tema delle migrazioni e per preparare e invitare le comunità parrocchiali a celebrare la 103a giornata mondiale del migrante e del rifugiato (15 gennaio 2017), che quest’anno ha come tema Migranti minorenni vulnerabili e senza voce.

CS 01/2017

Padova, 2 gennaio 2017