Corso di formazione per i nuovi candidati al ministero straordinario della comunione

Da sabato 18 gennaio 2020 a Casa Madre Teresa di Calcutta

A partire da sabato 18 gennaio, nel teatro di Casa Madre Teresa di Calcutta in via Mazzini 93 a Sarmeola di Rubano (PD), si terrà un corso di formazione per i candidati al ministero straordinario della comunione. Il corso, articolato in quattro incontri – sempre il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17, affronterà le seguenti tematiche:
sabato 18 gennaio “I ministeri nella chiesa”;
sabato 25 gennaio “Il mistero dell’eucaristia”;
sabato 1 febbraio “La cura pastorale degli infermi”;
sabato 8 febbraio “I riti propri del ministro straordinario della comunione”.

Al termine del corso, i candidati riceveranno uno specimen da consegnare ai loro Parroci perché richiedano all’Ordinario la facoltà per la celebrazione di tale Rito di Istituzione dei Ministri straordinari della Comunione.
Ogni nuovo ministro straordinario è tenuto a procurarsi, presso la segreteria del corso, il volume Il ministero straordinario della Comunione. Documenti e testi liturgici (edizione Messaggero) curato dall’ufficio per la liturgia, nel quale sono raccolti tutti i documenti e i testi utili per l’esercizio del ministero.

Info: Ufficio Liturgia 049-8226108; Maria Ferro 340-1658898.

Ulteriori informazioni: Ufficio Diocesano per la Liturgia

Clicca qui per tutti gli appuntamenti