Il coniglio Cilindro e la spada nella roccia

Domenica 12 marzo al teatro Esperia

Domenica 12 marzo alle 16 al teatro Esperia, in via Chiesanuova 90, penultimo appuntamento per la rassegna Una Fetta di Teatro con lo spettacolo “IL CONIGLIO CILINDRO E LA SPADA NELLA ROCCIA”, regia di Davide Stefanato, portato in scena dalla compagnia Gli Alcuni.

Una Fetta di Teatro è la rassegna organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni  e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura.

La compagnia teatrale Gli Alcuni con la simpatica coppia formata da Polpetta e Caramella (le attrici Laura Feltrin e Margherita Re) presenta lo spettacolo “IL CONIGLIO CILINDRO E LA SPADA NELLA ROCCIA”, per la regia di Davide Stefanato. Una divertente rilettura di una delle più famose leggende epico-cavalleresche che suggestionerà i bambini tra storia e magia, e nello stesso tempo consentirà loro di vivere  un’avventura coinvolgente che vede in azione anche Maga Cornacchia.

LO SPETTACOLO La storia della “Spada nella roccia” viene reinterpretata da Polpetta e Caramella, insieme ai Cuccioli. Le due attrici stanno raccontando ai bambini la famosa fiaba, quando a un certo punto fanno irruzione in scena i sei Cuccioli, che decidono di reinterpretarla a modo loro.

Il coniglio Cilindro, essendo azzurro, vuole fare il re, cioè Artù: i suoi piani sono però rovinati ben presto da una cattivissima Maga del Cappello, che ruba la spada e – non contenta! – ruba anche la roccia in cui era conficcata. Per fortuna interviene Mago Merlino che aiuterà Cilindro-Artù e gli altri Cuccioli, e ovviamente anche i bambini in sala, nella ricerca degli indizi disseminati per ogni dove, che consentiranno di ritrovare la roccia e la spada rubata. Nello spettacolo c’è tanta musica e belle canzoni da ripetere insieme, e non mancano divertenti battibecchi tra le due protagoniste: Caramella, che si contraddistingu per la sua simpatica goffaggine, e Polpetta, che non lesina rimproveri nei suoi confronti e anche nei confronti dei Cuccioli, quando le sembra che non stiano rigando dritto.

La partecipazione è un punto fondamentale di tutti gli allestimenti teatrali de Gli Alcuni ed è diventato una sorta di “marchio di fabbrica” che permette ai giovani spettatori di vivere il teatro come un’esperienza tutt’altro che passiva e, anzi, incredibilmente coinvolgente.

• Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

La rassegna Una Fetta di Teatro si conclude domenica 19 marzo con lo spettacolo Ofelia e le ombre magiche”, messo in scena da A.Artisti Associati.

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura  del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.