Concerto di Natale 2020

Mercoledì 23 dicembre ore 21 in streaming sui canali social del Centro universitario

Il Centro universitario di Padova, in collaborazione con Fucina culturale Machiavelli, Orchestra Machiavelli, Bottega Tartiniana e associazione VD Musica di Adria, propone per mercoledì 23 dicembre un concerto di Natale dal titolo Musica, auguri e solidarietà.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il concerto, infatti, che sarà trasmesso mercoledì 23 dicembre alle ore 21 sui canali social (Facebook, Instagram e YouTube) del Centro universitario e della Fucina culturale Machiavelli, proporrà alcuni momenti musicali che vedono la partecipazione, dell’Orchestra Machiavelli e della Bottega Tartiniana, con Louise Antonello (violino solista) e Golda Zahra (soprano), diretti da Giancarlo Rizzi.

In programma: il primo movimento della sinfonia pastorale di Giuseppe Tartini, un “largo” dall’Inverno e un “allegro” dalla Primavera di Antonio Vivaldi, oltre ai tradizionali brani natalizi: Tu scendi dalle stelle; Adeste Fideles e Stille Nacht.

Saranno poi trasmessi alcuni auguri speciali: del sindaco di Padova Sergio Giordani, del vescovo mons. Claudio Cipolla, del rettore dell’Università Rosario Rizzuto, del prefetto di Padova Renato Franceschelli; di Roberto Vettor, ordinario di medicina generale dell’Università di Padova e responsabile della Clinica medica 3; di Francesco Jori, giornalista appena guarito dal Covid-19 e della scrittrice Antonia Arslan.

Infine ci sarà una proposta di solidarietà: attraverso la pagina Facebook del Centro universitario sarà possibile offrire un contributo a favore dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale da Covid 19.

Il concerto natalizio è un progetto del Centro universitario, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Eventi culturali e ha il patrocinio del Comune di Padova e dell’Università degli studi di Padova.

condividi su