Sussidi missionari per ragazzi   versione testuale
Avvento 2012

È stato preparato un’efficace sussidio per l'animazione dei ragazzi prodotto da Missio.Edu Parrocchia S.S. Martino e Quirico, di Fisciano (SA). Si tratta di un pratico libretto con scansione delle domeniche d'Avvento, in cui Parola, Giochi, Riflessioni  e Testimonianze dal mondo (attraverso Oceania, Africa, America, Asia) aiutano a vivere il periodo che porta al Natale 2012. È rivolto ai ragazzi delle medie. Lo trovate qui in allegato.

Inoltre la Novena dei ragazzi missionari “Natale per il mondo” è il pratico libricino di preghiera da vivere nei giorni in preparazione alla festa. Lo sfondo missionario anima la preghiera per nove giorni e si struttura con: richiamo di un paese del mondo, brano biblico, situazione di missione, preghiera, progetto. Il libricino lo potete trovare a disposizione gratuitamente presso il Centro missionario diocesano, oppure scaricarlo nell'allegato.

Un’altra proposta concreta la si può trovare publlicata dall’Editrice Missionaria Italiana dal titolo DIARIO DI UN ASINO. In cammino verso Betlemme, sulla scia di una stella. È un sussidio per vivere l'Avvento e il Natale con i ragazzi: sei tappe che propongono la Parola di Dio, spunti di riflessione e suggerimenti di attività.

BUON CAMMINO DI AVVENTO 2012!