Il Centro di ascolto vicariale punto di rifermento delle Caritas parrocchiali

La sede per San Giuseppe nella parrocchia della Natività

“Sentinelle scrupolose, operose e capaci di entrare con discrezione in confidenza con le persone.” È così che Sabrina Fanton – referente del gruppo Caritas parrocchiale della Natività e, insieme ad Adriano Allegro, del Centro di ascolto delle povertà e delle risorse (CDAVx) del vicariato di San Giuseppe – descrive i volontari che, ogni quindici giorni di lunedì dalle 16.30 alle 18.30 presso il patronato della Natività, aprono lo sportello della Caritas parrocchiale per l’ascolto e la distribuzione di generi alimentari.

“Negli ultimi anni la domanda di aiuto è aumentata ed è cambiata – spiega Sabrina Fanton – Mentre prima si rivolgevano a noi soprattutto persone extracomunitarie, oggi sono molti gli italiani anziani, soli, che hanno perso il lavoro e le famiglie con bambini che non riescono a pagare le bollette”. – See more at: http://www.difesapopolo.it/Chiesa/Alla-Nativita-il-Centro-di-ascolto-Caritas-e-sempre-piu-punto-di-riferimento-per-l-intero-vicariato#sthash.QsWqy9yZ.dpuf

Leggi l’articolo qui.