Camposampiero. Dopo il Sinodo diocesano: under 30 “a caccia” di adulti credibili

Essere adulti nella gioia: è il percorso in quattro serate organizzato dalla parrocchia di san Marco evangelista di Camposampiero per andare alla scoperta dei giovani del nostro tempo. Si parte il 7 marzo alle ore 20.45 in patronato con lo scultore Sergio Rodella, autore della ricostruzione in 3D della Sacra Sindone e si prosegue poi il 14 con Liliana Stefani, insegnante di lettere alle scuole secondarie di primo grado. Quindi il 28 Maddalena Tonello, Giovanna Zoccarato e Don Nicolò Rocelli, due giovani e il vicario parrocchiale di Campodarsego, porteranno la loro testimonianza come partecipanti all’Assemblea Sinodale dei Giovani della Diocesi di Padova. Chiude il percorso don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale, il 4 aprile. Saranno i giovani stessi ad intervistare gli ospiti con l’intento di riflettere su quale testimonianza lasciano gli adulti nel loro territorio, in ambito professionale o nel servizio in comunità.

Leggi il servizio della Difesa del popolo