Campagna Lupia: una nuova idea di vicariato

Il nuovo anno pastorale aperto col vescovo Claudio

Progettualità e collaborazione sono le due parole-chiave dell’anno pastorale che il vicariato di Campagna Lupia ha inaugurato martedì 11 ottobre insieme al vescovo Claudio.
Alla veglia di preghiera nella chiesa di Camponogara parteciperanno sia i fedeli, sia i membri dei consigli pastorali per ringraziare insieme il Signore del nuovo cammino che li attende e per dare il benvenuto ai tre nuovi parroci.
Per una felice coincidenza, il giorno scelto corrisponde all’anniversario dell’inizio dei lavori del Concilio Vaticano II, indetto da papa Giovanni XXIII nel 1962 per imprimere alla chiesa una svolta di apertura verso il mondo esterno. Niente di più calzante per il vicariato di Campagna Lupia, che da quest’anno sperimenterà un nuovo assetto interno, frutto di una proposta dal basso avanzata dalle parrocchie stesse.

Leggi l’intero articolo su: http://www.difesapopolo.it/Chiesa/A-Campagna-Lupia-matura-una-nuova-idea-di-vicariato