Il bosco delle fate

Domenica 12 febbraio al Piccolo Teatro di Padova

Domenica 12 febbraio alle ore 16 al Piccolo Teatro in via Asolo 2, zona Paltana, nuovo appuntamento per la rassegna organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni  e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura.

La compagnia teatrale Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana (le giovani attrici Anna Manfio e Anna Giusti) presenta per la prima volta a Padova lo spettacolo “IL BOSCO DELLE FATE”, regia di Anna Manfio, una bella fiaba che porterà il giovane pubblico a conoscere la grande varietà di piante del bosco, vivendo nello stesso tempo un’avventura coinvolgente che vede in azione anche Maga Cornacchia.

LO SPETTACOLOCorolla e Valeriana, due fate alle prime armi, leggono in un vecchio libro una fiaba. Si tratta di un racconto fantastico che si svolge molti e molti anni fa in un villaggio sperduto nelle Alpi. Il luogo è il paese di Grotta Oscura, che è stato conquistato con la forza da una Maga malvagia e dal suo aiutante pasticcione Babù.

Le due fate, per magia, vengono catapultate nel luogo misterioso in cui si svolge la vicenda narrata dal libro. Gli abitanti del villaggio chiedono aiuto a Corolla e Valeriana che, giunte nei pressi di una grotta, ricevono da un saggio Folletto i poteri magici delle Viviane, antiche creature che vivevano nel bosco in simbiosi con la natura. Attraverso la fantasia e l’immaginazione, le due fate trasformano gli elementi naturali che le circondano in strumenti per recuperare dei preziosi elementi e salvare così il paese di Grotta Oscura dalla perfida Maga Cornacchia.

L’allestimento è arricchito da belle canzoni originali musicate e scritte da Sergio Manfio e arrangiate dal M° Marco Fedalto. Le canzoni originali dello spettacolo sono parte integrante dello svolgersi della vicenda e sono momenti importanti per il giovane pubblico, che viene chiamato a partecipare attivamente, ripetendo i gesti suggeriti dalle canzoni.

• Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.