Bohlitica: ultimo appuntamento

Venerdì 18 maggio a partire dalle ore 20

Quinto e ultimo appuntamento venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 20, del percorso BOHLITICA, organizzato da un gruppo di giovani delle principali aggregazioni laicali diocesane (Ac, Noi associazione, Fuci, Acli, Agesci, Csi) e dalla Fisp (Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico), desiderosi di riappropriarsi del vocabolario e dei significati della politica, indagando questo mondo che per molti coetanei è estraneo, lontano o indifferente. Un’occasione per giovani di confrontarsi con altri coetanei che vivono una cittadinanza attiva o con esperti qualificati per capire, approfondire e informarsi sulle dinamiche della politica oggi.

L’appuntamento è al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, a partire dalle 20 con un momento di aperitivo incontro, cui seguirà, dalle 20.45 alle 22.30 il confronto e l’approfondimento che in questo incontro ha come filo conduttore: Politica dove? Tempi della politica: presente vs futuro?

Parteciperanno al dibattito Sandro De Nardi, professore associato in Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università di Padova e Anna Margherita Miotto, deputata della Repubblica Italiana nella XVI e XVII legislatura.

fonte: ufficio stampa della diocesi di Padova