Auguri del vescovo Claudio a tutti i missionari della diocesi di Padova

Il vescovo Claudio porta il suo augurio pasquale ai missionari fidei donum e a quelli nativi della diocesi di Padova. Le grandi sofferenze causate dalla pandemia da Covid-19 si fanno più pesanti in paesi con strutture sanitarie meno dotate di quelle in Italia. La comune situazione di forte difficoltà può e deve essere occasione per uno slancio di fraternità condiviso.

Il saluto del vescovo è anche l’occasione per un importante annuncio: la Chiesa di Padova celebrerà un Sinodo diocesano, la cui indizione è prevista il 16 maggio 2021, domenica dell’Ascensione. Questo grande evento dello Spirito e nello Spirito manifesta il volto della Chiesa come popolo di Dio che cammina nella storia, nella duplice ed interconnessa fedeltà al Vangelo ed alle persone di oggi: nessun tempo della storia è mai lontano dall’amore divino. A noi il compito di farci attenti a questa presenza.