Assemblea diocesana dei Catechisti

L’assemblea diocesana dei catechisti ha sempre rappresentato un appuntamento importante per l’aggiornamento e la formazione dei catechisti.

Lo è stata soprattutto quest’anno in cui la nostra chiesa di Padova si accinge a iniziare, dalla prossima quaresima, il cammino di riflessione per ripensare il modello dell’iniziazione cristiana. Pertanto durante l’assemblea, in continuità con le giornate zonali di formazione di inizio anno, si approfondirà il tema “Comunità cristiana soggetto dell’iniziazione cristiana”.
A guidare la riflessione è stato padre Rinaldo Paganelli, direttore della rivista Evangelizzare e curatore di numerosi articoli e libri sul tema dell’iniziazione cristiana.

Qui sotto potete scaricare l’intervento di padre Rinaldo Paganelli, sia in formato word che audio.

Trovate anche le slides e il testo della preghiera guidata da Morena Garbin.

Video della relazione di padre Rinaldo Paganelli
(se il tuo collegamento è lento metti in pausa il video per un paio di minuti e poi fai ripartire la riproduzione del filmato)

parte II

I frutti raccolti durante l’Assemblea siano condivisi nelle nostre comunità parrocchiali, per continuare, insieme, ad essere Chiesa, grembo che genera alla fede.