Nuovo anno di incontri a Casa Madonnina

A Fiesso d'Artico

Sarà un anno intenso quello che propone casa Madonnina di Fiesso d’Artico
Diversi sono infatti i percorsi predisposti sia per catechisti e accompagnatori dei genitori, sia per animatori musicali della liturgia, sia per chi ha voglia di approfondire alcuni temi e dare nuova linfa alla propria crescita spirituale.

«Quest’anno – spiega Marzia Filippetto, collaboratrice apostolica diocesana e guida all’interno della casa – anziché proporre vari cammini con temi diversi, abbiamo pensato di prendere un tema unico e declinarlo in ambiti differenti, da quello biblico al teologico, filosofico, liturgico, letterario. Abbiamo preso spunto non tanto dagli orientamenti pastorali, che sono comunque presenti come sfondo, ma dal saluto del vescovo Claudio in occasione della loro presentazione. Egli infatti parla di rinsaldare legami e speranza, rilanciare e costruire relazioni fraterne, nelle nostre comunità, tra di noi. Una comunità è tale quando impara a condividere la fede e non solo a programmare riunioni o incontri, quando il pregare assieme e il celebrare l’eucaristia precedono e accompagnano l’agire e il fare».

Leggi l’articolo intero su: http://www.difesapopolo.it/Chiesa/Prende-avvio-il-nuovo-anno-di-incontri-a-Casa-Madonnina-di-Fiesso-d-Artico