47a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

 
HO UNA BELLA NOTIZIA! IO L'HO INCONTRATO…..

47a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Domenica 25 aprile 2010
 
 
In preparazione alla 47a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebra domenica 25 aprile, la Pastorale vocazionale diocesana ha organizzato e propone due appuntamenti: la VEGLIA VOCAZIONALE DIOCESANA, presieduta dal vescovo Antonio Mattiazzo, venerdì 23 aprile, alle ore 21, nella parrocchia del Buon Pastore (via Tiziano Minio 19) a Padova; e il PELLEGRINAGGIO VOCAZIONALE dal santuario di Monteortone a Villa Immacolata di Torreglia, sabato 24 aprile. La partenza del pellegrinaggio è fissata alle ore 8 del mattino con arrivo in tempo per la santa messa delle 11.30; nel tragitto sono previste delle tappe di preghiera.
Seguirà il pranzo al sacco e la conclusione con la preghiera mariana alle ore 14.30.
 
Domenica 25 aprile, quarta domenica di Pasqua – domenica del “buon Pastore”, la Chiesa celebra quindi la 47a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che quest’anno ha come slogan Ho una bella notizia! Io l'ho incontrato… La Giornata si celebrerà in tutte le comunità parrocchiali della Diocesi e in particolare nel vicariato di Thiene dove si svolgerà uno speciale weekend per i giovanissimi animato dai seminaristi.
 
Il Centro Nazionale Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana propone a tutte le comunità cristiane e oranti che si ritrovano nel Giorno del Signore, di vivere un momento forte di sensibilizzazione, riflessione e preghiera sul significato e l’importanza della “chiamata vocazionale” nella vita di ogni battezzato. In particolare, si vogliono ricordare tutte le “vite chiamate” che, con un sì totale e radicale, hanno donato il proprio cuore e la propria esistenza al servizio di Dio e di tanti fratelli e sorelle, bisognosi di consolazione, di aiuto concreto e di speranza nel cammino spesso nebuloso e confuso della vita.
 
 
In preparazione alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, l’Ufficio per la pastorale delle vocazioni della Diocesi di Padova ha preparato un sussidio ed altro materiale di approfondimento disponibile anche in formato elettronico sul sito www.pastoralevocazionale.diocesipadova.it