Il 2 novembre il vescovo Claudio ha celebrato l’eucaristia al Cimitero maggiore di Padova

Commemorazione di tutti i fedeli defunti

Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, mercoledì 2 novembre giorno in cui la Chiesa commemora tutti i fedeli defunti, ha presieduto la santa messa nella chiesa del Cimitero Maggiore di Padova.

Nell’omelia il vescovo ha sottolineato come anche noi siamo chiamati a partecipare della resurrezione di Gesù e il celebrare oggi al cimitero è per abbracciare nel nostro ricordo e nella nostra preghiera tutti coloro che ci hanno lasciato in questo anno.

Mons. Cipolla ha inoltre evidenziato come la nostra comunità, questo fiume che attraversa i secoli, custodisca un bene prezioso, un’acqua di cui tutti noi abbiamo bisogno proprio nel momento in cui siamo messi alla prova e la nostra fraternità di cristiani ci permette di guardare anche al momento della solitudine, del dolore e della morte con la consolazione dei fratelli e delle sorelle che vivono accanto a noi la stessa fede.

La celebrazione si è conclusa con la processione all’interno del cimitero e il rito di benedizione delle tombe.