Il 18 inizia la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Uno strumento di riflessione per le comunità parrocchiali

brusegan

“L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione (2 Cor 5,14-20)” è lo slogan della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si celebra dal 18 al 25 gennaio.

Ma cosa significa riconciliazione in termini ecumenici? e quali le azioni concrete del riconciliare che le comunità parrocchiali (e i singoli credenti) possono mettere in atto? Spunti e riflessioni vengono da don Giovanni Brusegan, delegato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Padova e si possono ascoltare qui.

Il primo appuntamento della settimana a livello diocesano è la   preghiera ecumenica guidata da Bernd Prigge, pastore luterano, Ulrike Jourdan, pastora metodista, padre Liviu Verzea, parroco ortodosso romeno, e don Giuliano Zatti, vicario generale della diocesi di Padova, che si tiene mercoledì 18 gennaio alle 18.30 presso la Cappella Sacro Cuore, in piazzale Sacro Cuore ad Abano.

IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE