1,2,3…prova!

Ti piace cantare, suonare, comporre musica e canzoni? Questa è la tua occasione: 123… Prova!

È un po’ questo lo spirito del concorso musicale 1,2,3… prova!  per voci, cover band, cantautori e gruppi promosso dall’associazione Noi Padova in collaborazione con Avis regionale e Avis provinciale di Padova, Provincia e Comune di Padova e in media partner con il Mattino di Padova, che ha preso il via sabato 19 marzo 2011. Un’occasione per dare voce a musica e parole di numerose realtà giovanili italiane inserita a pieno titolo nel programma del Festival della comunicazione che, giunto alla sesta edizione, dopo aver fatto tappa a Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta approda a Padova, grazie alla partnership con la Diocesi di Padova (Centro padovano della Comunicazione sociale e Servizio informatico diocesano). Il Festival si terrà nella città antoniana dal 3 all’8 giugno e vedrà proprio nella serata di domenica 5 giugno – giornata mondiale delle comunicazioni sociali – la premiazione e l’esibizione dei vincitori del concorso 123…Prova!

1,2,3… prova! è la frase utilizzata per testare un microfono, ma vuole essere anche un invito a far emergere la creatività personale e i talenti e valorizzare la musica e il canto come mezzi comunicativi e di associazione. Da qui anche l’interesse che il concorso ha riscosso da una grossa realtà associativa e di volontariato come l’Avis e dagli assessorati ai servizi sociali e della cultura della Provincia e del Comune di Padova che collaborano al progetto. Un concorso che vuole stimolare la creatività, valorizzare i talenti, offrire occasione di socializzazione, promuovere la solidarietà.

Modalità, dettagli e regolamento di 123… Prova! sul sito www.123prova.it